Monopoli - Città Turistica
Search    
 





News
04

 
AREA ORGANIZZATIVA V
    


AVVISO PUBBLICO
 
CENTRI ESTIVI 2020

MISURA DI SOSTEGNO PER LA REALIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI DESTINATI AI MINORI 3 – 14 ANNI


 
 



Il presente bando disciplina le modalità attraverso cui candidare al Comune di Monopoli proposte progettuali di centri estivi rivolti a minori d’età ricompresa tra i 3 e i 14 anni, per accedere a un sostegno economico in forma di contributo per  attività educative, ludico-ricreative e sportive alla presenza di operatori in spazi per l’infanzia, scuole, oratori, ludoteche, centri per famiglie, impianti sportivi, ecc., conformi a quanto disposto dal paragrafo 2 dell’Allegato 8 del DPCM del 11 giugno 2020 e delle Ordinanze della Regione Puglia n. 255 e 259.

Il presente Bando rappresenta una misura di sostegno alla conciliazione vita-lavoro, con particolare attenzione per le famiglie più vulnerabili residenti nel Comune di Monopoli, nonché alla gestione diurna dei figli minori, ricompresi nella fascia di età 3-14 anni, favorendo la loro frequentazione a corsi ed attività estive diurne, che rappresentano un’importante opportunità di apprendimento, di divertimento e di esercizio di espressione, oltre che costituire un valido strumento di integrazione sociale e di supporto educativo.

Possono presentare una proposta progettuale di attività estiva organizzazioni che rientrino tra le seguenti categorie giuridiche:

Cooperativa Sociale;
Associazione di Promozione Sociale;
Organizzazione di Volontariato;
Ente Ecclesiastico/Parrocchia/Oratorio;
Associazione Sportiva Dilettantistica;
altro tipo di soggetto, anche pubblico o di impresa,che perseguano ordinariamente finalità educative, ricreative, sportive e socio-culturali in favore di minori in possesso di un’esperienza di almeno due anni (acquisita negli ultimi cinque anni) nel settore del presente bando ovvero dotati di un coordinatore del Centro in possesso di  un'esperienza di almeno due anni (acquisita negli ultimi cinque anni), rilevabile dal curriculum vitae redatto ai sensi del DPR 445/2000 artt. 46 e 47.

Il medesimo promotore potrà presentare una o più proposte di centri estivi, purché siano attivati presso strutture funzionalmente distinte.

A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso e per i successivi 10 giorni (fino alle ore 24:00 del 13 agosto 2020), i promotori interessati che vogliono aderire all’iniziativa, potranno trasmettere il proprio progetto, unicamente utilizzando i modelli 1 e 2 allegati al presente bando, all’indirizzo PEC: comune@pec.comune.monopoli.ba.it ovvero consegna  all’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli, sito in via Garibaldi n. 6, riportando in oggetto la dicitura “AVVISO CENTRI ESTIVI 2020”.
 

PARTE RISERVATA ALLE FAMIGLIE

Possono presentare istanza le famiglie con figli minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni che hanno i seguenti requisiti:
    • Residenza nel Comune di Monopoli;
    • Attestazione ISEE, redatta nell’anno 2020 con valore economico inferiore o pari ad euro 20.000,00, elevato a euro 30.000,00 in caso di minori con disabilità.
L’istanza di ammissione (Modello 3 del presente avviso) con allegati documento di riconoscimento del richiedente e attestazione ISEE, deve essere presentata, pena esclusione, entro la data di scadenza del presente avviso, secondo le seguenti modalità:
    • Mezzo PEC all’indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it;
    • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli sito in Via Garibaldi n. 6.
      
L’ammissione alla frequentazione del Centro Estivo sarà concessa fino all’esaurimento delle risorse disponibili tenendo conto della graduatoria formulata in base al valore crescente dell’attestazione ISEE.

Per informazioni sul presente Avviso e sulle procedure di presentazione delle proposte progettuali, i soggetti interessati potranno formulare le proprie richieste di chiarimento, indicando in oggetto AVVISO CENTRI ESTIVI ai seguenti indirizzi email:  

aurelia.longo@comune.monopoli.ba.it
anna.frugis@comune.monopoli.ba.it

ovvero ai seguenti recapiti telefonici:
080 4140378 – 080 4140376 – 0804140377

Scadenza  dell'avviso: ore 24:00 del 13 agosto 2020

Avviso_centri_estivi.pdf

Modello 1.doc

Modello_2.doc

Modello_3.doc


Monopoli, 04 Agosto 2020

 
    Home  Login