Monopoli - Città Turistica
Search    
 





News
14

COMUNICATO STAMPA N.4689
14 luglio 2020

Monopoli tutto l’anno: gli eventi del 2020
Presentato il cartellone in programma fino a dicembre

Seppure in forma rivista in seguito all’emergenza sanitaria da contenimento del Covid-19, l’Amministrazione Comune di Monopoli ha presentato in conferenza stampa gli eventi promossi fino a fine anno dall’Assessorato al Turismo e dall’Assessorato alla Cultura. Una serie di eventi tra musica, teatro e spettacolo in nuovi contenitori che consentano il distanziamento sociale.

ALLEGRA BRIGATA – Il 29 luglio e il 27 agosto la compagnia teatrale “Allegra Brigata” presenta due spettacoli nel parco Lama Belvedere.

AMICI DELLA MUSICA – Per la 40° stagione concertistica degli “Amici della Musica” sono previsti cinque spettacoli. Il 26 luglio e il 2 agosto presso la Polisportiva Giannoccaro rispettivamente conTullio Solenghi e il Trio d’archi di Firenze e Michele Mirabella e il Quintetto “Saverio Mercadante. Appuntamento il 9 agosto (Sestetto Mozartiano) e il 21 e 24 agosto (Rassegna Giovani Concertisti) nel Parco della Lama Belvedere.

FESTIVAL RITRATTI – Si svolgerà dal 4 all’8 agosto nel chiostro di San Martino la XVI edizione del Festival Ritratti, organizzato dall’Associazione Musicale Euterpe. A novembre e dicembre presso il Teatro Radar si terrà l’edizione autunnale.

PHEST - Per questa quinta edizione PhEST anticipa di un mese il suo arrivo in Puglia e sceglie di inaugurare il 7 agosto, estendendo dai classici due a tre mesi la sua permanenza nel tacco d’Italia. L’anteprima vedrà lo street artist di fama internazionale Millo realizzare un murales in grande scala su una parete cittadina ancora non rivelata. Il tema scelto per la quinta edizione è “Terra” inteso nel senso di pianeta terra che verrà mostrato ai visitatori, ma anche di mondo contadino e riscoperta del suo valore.

GOZZOVIGLIANDO - Escursioni gratuite sui gozzi, mercatini di artigianato artistico, musica, balli, canti popolari, workshop culinari, attività e laboratori per bambini. Sono le attività che si svolgeranno a Monopoli nel corso delle quattro domeniche di ottobre nell’ambito dell’iniziativa “Sulle vie del mare” promosso nel corso del mese di ottobre al fine di valorizzazione le tradizioni marinare di Monopoli e contribuire alla diffusione degli aspetti storico-culturali legati al suo porto. Ritorna presso il porto antico “Il Palio dei Gozzi”.

PROSPERO FEST - Dal 5 all’11 novembre 2020 torna, dopo il successo delle prime due edizioni, “Prospero Fest”. Dibattiti, animazione culturale, pieces teatrali, concerti, mostre d’arte contemporanea con nomi di caratura nazionale.

NATALE – Sono già in corso di programmazione gli eventi per il Natale 2019 con partenza il 1° dicembre 2020 e fino al 6 gennaio 2021.

    Home  Login