Monopoli - Città Turistica
Cerca    
 





News
14

COMUNICATO STAMPA N.2840
14 giugno 2016

Mostra d’arte collettiva “Arte senza confini”
Inaugurazione venerdì 1° luglio alle ore 20. Fino al 24 luglio al Castella Carlo V

Italia e Russia si incontrano nella mostra d’arte mostra d’arte collettiva “Arte senza confini” di Stefano Napoletano e Olessia Stroeva che si terrà al Castello Carlo V di Monopoli da venerdì 1° luglio a domenica 24 luglio.  

La mostra sarà inaugurata venerdì 1° luglio alle ore 20. Parteciperanno gli espositori e il Sindaco Emilio Romani. Saranno ospiti Mirko & Alessia, ballerini professionisti della Hollywood Dance di Monopoli, finalisti ai Campionati del Mondo di danze caraibiche e vice Campioni del Mondo di danze standard. 

Stefano Napoletano, monopolitano, dipinge da oltre 40 anni. La sua prima mostra risale al 1979 e dal 2010 espone le opere nelle sue mostre personali. Nel corso della sua carriera è stato invitato ad esporre in importanti e prestigiosi musei a Firenze, Palermo, Roma, Verona, Lucca e Parigi. Dietro ogni sua opera vi è un grande lavoro di riflessione, concentrazione e ricerca. Nel 2011 ha ricevuto il Premio eccellenza stilistica, nel 2012 ha ottenuto l’attestato di nomina di Accademico Internazionale delle Avanguardie Artistiche e nel 2013 gli è stato conferito il riconoscimento “Leaders Protagonisti dell’Arte”. 

Olessia Stroeva, originaria di Mosca, è laureata in Estetica (filosofia delle arti visive).  Professore ordinario presso il dipartimento di cultura in Humanities Institute di TV e Radio (GITR), è membro dell'Associazione Internazionale degli Artisti. Nel 2001 ha conquistato il premio "A la Picasso" di Malta, nel 2010 e 2011 ha vinto il premio International conquest of contemporary art “Art Preview” di Mosca e nel 2010 l’European conquest of contemporary art Eutopia di Lussemburgo.


http://www.comune.monopoli.ba.ithttp://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Home  Accedi